Consulenze
UN SUPPORTO CHE FA LA DIFFERENZA
Educazione di base
Un cane "educato" è un cane che usa le proprie risorse per inserirsi in modo armonico e flessibile nel contesto in cui vive, godendo in pieno di una relazione soddisfacente con i suoi umani di riferimento. Ogni cane con la sua famiglia è un mondo a sé e utilizzeremo le potenzialità di entrambi per realizzare le singole individualità , instaurare una corretta comunicazione, far emergere i reciproci bisogni per venirsi incontro , divertendosi insieme.
Consulenze pre-adozione e post-adozione
Scegliere di adottare un cane, che sia da allevamento o da canile, cucciolo o adulto, è sempre un passo importante che porta cambiamenti notevoli nelle nostre vite. Per questo è utile capire se un certo tipo di cane, con una certa personalità o di una certa razza, con certe "motivazioni" soggettive e con dei bisogni specifici possa fare al caso nostro e se noi possiamo essere la famiglia umana adatta a lui.
Chi ben comincia è a metà dell'opera!
​
...E anche dopo l'adozione può essere molto utile avere delle nozioni di base per iniziare bene una nuova vita insieme ed evitare di ritrovarsi in situazioni sgradevoli.
I consigli di un esperto possono fare la differenza.
​
NOTA:
gli occhiali nella foto non esistono più: sono stati prontamente masticati dal cucciolo dopo una settimana.
C'est la vie! :-)
​
[in foto: il momento in cui ho portato Pascal dal canile alla mia auto. L'inizio di un'avventura]
Percorso per cuccioli
E' meraviglioso scegliere di avere un cucciolo per casa, ma è molto importante sapere come gestirlo: fargli fare attività che sviluppino le sue potenzialità e fargli apprezzare anche i momenti di calma, ad esempio, è un buon inizio per avviarlo sul percorso di un'appagante relazione con la sua famiglia umana e di un corretto inserimento nel contesto sociale in cui si troverà a vivere
Consulenze per problemi comportamentali
A volte nella quotidianità del cane esiste un profondo disagio che porta a comportamenti per noi inspiegabili o problematici. Comprendere e supportare adeguatamente il nostro compagno a quattro zampe nel superamento delle sue difficoltà è un passo importante verso un netto miglioramento delle condizioni di vita di tutta la famiglia nel suo complesso.