top of page
giovannascordinoec

[Dog.Narrationes]_Bilanci

Passeggiatona al laghetto e bilancio degli incontri di oggi:



- 1 canetto Chihuahua maschio, intero, col proprietario che lo richiama (invano) solo alla mia richiesta e quando ormai il canetto era muso a muso con ElNegro (ElNegro al guinzaglio); proprietario inconsapevole che il suo cane potesse nuocere al mio incastrandoglisi in gola e soffocandolo.

Bilancio: 0 MORTI, 0 FERITI. 0 RINGHI.




- 1 pit bull maschio, intero, solo, con gps al collo e la proprietaria (è una che per "educare" il suo cane gli butta petardi tra le zampe) a circa 200m di distanza, che da oltre dei cespugli grida invano - cane con cui in passato ho dovuto discutere io personalmente.

Bilancio: 0 MORTI, 0 FERITI, vari RINGHI e OCCHIATACCE, PILOEREZIONE A QUINTALATE.



- 1 cane tipo "Pastore", nero.

El Negro sempre al guinzaglio dove so essere un punto stretto e nevralgico, tipo un parcheggio, o vicino a cui probabilmente si incontrano spesso cani e persone.

Chiedo al proprietario di guinzagliarlo mentre passo. Lui mi risponde che "non intende farlo, che se la vedranno i cani tra di loro, che il suo è buono e se il mio è cattivo sono fatti miei".

Lo mando affanculo e sgancio ElNegro (tanto, questo cane di sicuro non gli si incastra in gola...).

Bilancio: 0 MORTI, 0 FERITI, 0 RINGHI, FASTIDIO di ElNegro per l'invadenza del cagnone.

Questo bilancio, probabilmente, a causa della giovane età del PastoreNero (si capisce dall'allegrezza con cui ancora saltella). Ma potrebbe arrivare il giorno in cui sarà il "simpatico signore" a chiedere agli altri di guinzagliare i loro cani... e spero ci sia qualche altro "altrettanto simpatico signore" che gli risponderà come lui ha risposto a me. La ruota a volte gira...


Vai, compagno! Per oggi abbiamo dato.

Bilancio complessivo: positivo... e ce ne andiamo a pranzo.


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page